Divine Aizeyosabor è un nome di origine yoruba, una delle principali etnie del popolo del Benin e del Nigeria. Il nome Divine significa "figlia divina" o "donna divina", e si riferisce alla divinità femminile Oya, dea del vento e della tempesta nella religione yoruba.
La storia di questo nome è legata alla tradizione orale yoruba, che racconta la leggenda di Oya, una potente dea che proteggeva le donne incinte e i neonati. Secondo questa tradizione, il nome Divine Aizeyosabor era dato alle bambine nate durante le tempeste o in giorni di pioggia intensa, poiché si credeva che queste bambine fossero particolarmente protette dalla dea Oya.
Oggi, il nome Divine Aizeyosabor è ancora molto popolare tra la comunità yoruba e viene spesso scelto dai genitori che desiderano onorare la loro eredità culturale. Inoltre, questo nome ha guadagnato popolarità anche al di fuori della comunità yoruba, grazie alla sua bellezza e significato profondo.
Il nome Divine Aizeyosabor è apparso solo due volte negli ultimi anni in Italia, con un totale di due nascite complessive nel paese dal 2022 ad oggi.